Svizzera, meta
per tutto l’anno
Gli eventi invernali

Continuano gli investimenti di Switzerland sul mercato italiano. L’ente del turismo elvetico ha infatti deciso di promuovere fortemente la destinazione, prima con la pista di pattinaggio su ghiaccio a Milano, ora con un intero angolo di Svizzera alla Rinascente di Piazza Fiume a Roma. Una settimana di degustazioni di raclette o del famoso cioccolato, tutto a cura dell’ente di promozione in collaborazione con la compagnia di bandiera Swiss.

“L’Italia è il nostro quinto mercato di riferimento. L’obiettivo di queste serate è proprio promuovere il nostro Paese durante la stagione invernale, che è uno dei momenti più importanti dell’anno, ma non solo. Anche l’autunno nel 2024 è andato benissimo”, ha dichiarato Christina Glaeser, direttrice per l’Italia di Svizzera Turismo.

Mercatini di Natale, degustazioni e tanta neve, la Svizzera cerca di diventare quindi sempre più una meta per tutto l’anno, ma soprattutto cerca di investire su un cliente diverso. Nel 2024 infatti la maggior parte degli italiani che ha visitato il paese elvetico aveva una media di 45 anni, mentre 1 su 3 viaggia con la famiglia.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana