Emilia Romagna, la Food Valley si presenta in Cina

Tocca le principali città cinesi, e in particolare Shanghai e Pechino, la missione istituzionale guidata dalla Regione Emilia Romagna in Cina. Fino al 26 novembre protagonista dell’evento sarà la Food Valley, che presenterà le proprie eccellenze gastronomiche in occasione della Settimana della Cucina italiana nel mondo.

Alla missione prende parte anche il sindaco di Rimini e presidente della Destinazione Romagna, Andrea Gnassi. “La via Emilia - spiega - nasce a Rimini ed è il punto di partenza della food valley più famosa d’Italia, che attraversa il cuore del Paese e incontra patrimoni enogastronomici di valore assoluto. In Cina c’è una crescente attenzione per la qualità dello stile di vita, anche attraverso la centralità del mangiare sano e di qualità”.

Le azioni per il mercato cinese
A partire dal 2013 Rimini ha sviluppato un progetto di accoglienza rivolto al mercato cinese, oggi il primo bacino turistico outgoing al mondo. Per questo è stato realizzato un sito web di presentazione della città e del territorio in lingua cinese (www.rimini.cn); è stata inoltre redatta una guida della città in cinese, scaricabile anche online e dallo scorso anno Rimini è presente con un proprio account (ItalyRimini) su We Chat, la piattaforma di messaggistica istantanea più conosciuta in Cina.

Il programma della missione prevede, tra l’altro, incontri tra le imprese emiliano-romagnole e gli importatori cinesi in collaborazione con la Camera di commercio italiana in Cina, incontri con i tour operator e la promozione delle più importanti fiere del food e del parco tematico Fico.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana