Il commento del direttore
Remo Vangelista
Fare leva sulle potenzialità della rivoluzione digitale per ridefinire il settore delle assicurazioni. Anche nel segmento dei viaggi.
È questo l’obiettivo dei tre nuovi innovation center lanciati da Allianz, che andranno a coprire le aree di salute, assistenza e, appunto, travel, dopo avere esordito nel 2014 con l’automotive.
“L’Innovation Center Viaggi – spiega l’azienda in una nota - punta a digitalizzare il customer journey dei viaggiatori. Il team ha recentemente lanciato un prodotto assicurativo proattivo, in grado di avviare automaticamente i rimborsi per i clienti che subiscono ritardi mentre attendono in stazione o in aeroporto”.
Secondo Paola Corna Pellegrini, amministratore delegato di Allianz Partners in Italia “combinate con le più recenti innovazioni tecnologiche, queste conoscenze ci consentono di sviluppare nuovi prodotti e soluzioni in grado di adattarsi alle esigenze dei diversi mercati e di garantire a chi sceglie Allianz Partners supporto, protezione e sicurezza ovunque sia e sempre più in tempo reale”.