Osservatorio Astoi: la mappa delle destinazioni

È lungo l’elenco di destinazioni in crescita per l’estate appena iniziata secondo l’Osservatorio Astoi. Oltre all’ottimo riscontro dell’Italia del Sud, con Sardegna, Puglia, Sicilia e Calabria tra le regioni preferite, sul medio raggio l’associazione segnala il ritorno di Mar Rosso e Tunisia grazie alla ritrovata stabilità che ha consentito ai tour operator associati ad Astoi di tornare a investire su questi prodotti.

In Europa una delle destinazioni più richieste si conferma la Grecia, grazie soprattutto alle sue tante isole che soddisfano esigenze di target di versi di clientela, mentre tra le mete più interessanti per la stagione l’Associazione annovera l’Irlanda.

Il successo del Giappone
Sul lungo raggio, invece, l’Osservatorio segnala il grandissimo successo del Giappone, e sempre in Oriente, Indonesia e Thailandia. Gli Stati Uniti, in particolare quelli del Nord, tornano a piacere dopo la flessione dell’estate 2017 e spesso sono abbinati a soggiorni mare nelle Antille. Ottimi risultati, infine, anche per Sudafrica, Namibia e Oceano Indiano.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana