Il commento del direttore
Remo Vangelista
Il gruppo Anex Tour prevede di rilanciare i tre marchi di Thomas Cook che ha acquisito tra novembre e gennaio - Neckermann Reisen, Öger Tours e Bücher Reisen - nelle prossime settimane.
Lo dice Hosteltur citando un’intervista rilasciata ad Fvw dal proprietario e ceo del t.o. nato in Turchia Neset Kockar. Nelle ambizioni di Anex, attraverso i marchi di Thomas Cook acquisiti negli scorsi mesi, quello di diventare uno dei maggiori attori del mercato tedesco.
Ma la crescita di Anex Tour non si limita alla Germania e di fatto potrebbe comportare non poche novità soprattutto per il mercato incoming tricolore.
L’operatore, infatti si è aggiudicato nel mese di novembre anche un altro marchio della galassia Thomas Cook, in Russia: Anex infatti ora controlla anche Intourist, uno dei più antichi e grandi operatori del Paese, che è anche uno dei principali player per i flussi russi sul mercato italiano.
Con la forza combinata di Neckermann Reisen e di Intourist, Anex potrà controllare quindi una fetta molto ampia del traffico turistico per la Penisola: una situazione che va tenuta in considerazione per le prossime stagioni.