Il commento del direttore
Remo Vangelista
Quark Expedition rafforza la sua proposta di crociere in Antartide grazie all’arrivo della nuova nave World Voyager, un’unità da spedizione da 168 passeggeri. Nella stagione 2026-2027 le partenze saranno 43, per un totale di 13 itinerari, con uno sconto del 15% sulle tariffe per viaggi prenotati entro il 31 maggio.
La World Voyager, che dispone di suite deluxe con balcone, un teatro e un centro scientifico, sarà al centro del nuovo programma ‘Science & Discovery’, che - cme spiega travelpulse.com - darà l’opportunità agli ospiti di interagire direttamente con i ricercatori e partecipare a iniziative scientifiche.
Quark Expedition sta inoltre collaborando con il Friedlaender Lab dell’Università della California, San Diego, guidato da Ari Friedlaender. Durante la spedizione di 11 giorni ‘Mammiferi marini antartici: il mondo delle balene e delle foche’, gli ospiti avranno dunque la possibilità di osservare esperti di mammiferi marini condurre ricerche sul comportamento delle balene, sui loro suoni e sulle rotte di migrazione delle balene. “La nostra partnership con Quark Expeditions offre un’incredibile opportunità di trascorrere del tempo con queste magnifiche creature, studiandole e osservandole nel loro habitat naturale” afferma Friedlaender. Tra le proposte anche nuove avventure in elicottero.