I trend del turismo:così si è viaggiato nel 2018

Gli eventi che hanno caratterizzato il 2018, dalle catastrofi naturali all'instabilità dell'economia globale, hanno impattato anche sul settore travel facendo venire a galla nuovi trend. Secondo uno studio effettuato da Squaremouth e riportato da travelpulse.com, i viaggiatori hanno in parte modificato le loro abitudini.

Per la prima volta in sei anni, sottolinea l'indagine, le persone hanno ridotto la spesa per i viaggi di circa il 3%, senza rinunciare però a eventuali costi di copertura assicurativa, con un aumento delle polizze del 28%.

I turisti Usa scelgono l'Italia
Inoltre, sembra che in particolare i nordamericani preferiscano non allontanarsi troppo dal loro Paese. Tra le destinazioni top degli statunitensi l'Italia, che figura al secondo posto dopo il Messico.

Destinazioni storico-culturali
Gli ultimi 12 mesi hanno visto anche la spinta di destinazioni con una connotazione storico-culturale, che registrano un particolare interesse da parte dei Millennials.

Riparte l'Egitto
Il turismo in Paesi come Egitto (+144%), Marocco (+73%) e Giappone (+47%) si è dimostrato in ascesa, i giovani ad averle preferite sono infatti aumentati del 65% rispetto al 2017. Molto bene le crociere, che continuano a guadagnare popolarità tra i viaggiatori di tutte le età.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana