Dopo il matrimonio tra Ita Airways e Lufthansa, iniziano le prime nomine nel management della compagnia.
Nella nuova puntata di Gente di Viaggi, il podcast...
Un trend sostenuto di vendite che probabilmente, a causa del calendario, rallenterà nelle prossime settimane, ma porterà comunque a una crescita globale per l’anno in corso.
A margine della ‘ConnAction’ che ha riunito le agenzie di viaggi di Welcome Travel Group, il ceo Adriano Apicella racconta ai microfoni di Gente di Viaggi, il podcast di TTG Italia, le prospettive del network.
“In questo momento l’andamento di mercato è incoraggiante, registriamo un +12% rispetto all’anno scorso - afferma il ceo -. Ma ad aprile, per la combinazione dei ponti e delle festività di Pasqua, quello che abbiamo chiamato ‘Ferraprile’, avremo molte partenze. Dunque ci aspettiamo che la curva possa scendere; ma dovremmo riprendere poi dal mese di maggio”.
La stima è comunque di chiudere l’anno con un incremento del 7-8% rispetto ai già buoni risultati del 2025.
Apicella ha anche anticipato le novità presentate alle agenzie. Tra queste, nuove funzionalità di ecommerce, l’uso dell’Intelligenza artificiale per cercare soluzioni nell’intranet e ulteriori strumenti di marketing per raggiungere i clienti con newsletter personalizzate.