Il commento del direttore
Remo Vangelista
Dovrà sostituire Michael O’Leary, ma Michael O’Leary, sia chiaro, non lascerà Ryanair. E siccome il compito non sarà semplice, considerata anche la figura dell’attuale ceo, per cercare la persona giusta la compagnia low cost sta usando ogni mezzo. Anche quello dell’annuncio sul giornale.
È infatti comparso a tutta pagina sul Financial Times di ieri un annuncio a sorpresa che porta appunto la firma del vettore low cost che invita i candidati a presentarsi. “Join Europe’s leading Airline” recita in grassetto il titolo riportato da Corriere.it, ma questa volta la ricerca non riguarda semplici assistenti di volo o piloti, ma la nuova guida della principale compagnia del gruppo, ovvero la Ryanair con base a Londra.
Dalla fine dell’anno, infatti, il colosso Ryanair si trasformerà in un’netità simile a Iag o Lh Group all’interno della quale trovano posto Dat (branca irlandese), Ryanair, Buzz, Laudamotion e l’ultima new entry, Malta Air. L’istrionico Michael O’Leary passerà alla guida di tutto il gruppo e sarà quindi necessario individuare un suo sostituto. Si faceva il nome del coo Peter Bellew, il quale invece è passato al primo concorrente, easyJet.
I candidati avranno tempo fino alle 17 del 31 luglio. Nel caso qualcuno fosse interessato.