Il commento del direttore
Remo Vangelista
Un gesto di coraggio per cercare di guardare oltre la pandemia, offrendo spunti di ripartenza al settore delle vacanze studio. Giocamondo investe nello sviluppo inaugurando la sede di Milano e lanciando il nuovo catalogo ‘Giocamondo Study’ per il 2021.
“Quello appena trascorso - commenta il presidente del Gruppo, Stefano De Angelis - è stato un anno da dimenticare, con il settore turistico che ha subito un fortissimo contraccolpo: nel 2020 si è praticamente fermato e per il 2021 c’è ancora molta incertezza. Ma noi vogliamo continuare a guardare avanti ed investire, con coraggio e tenacia”.
Le nuove mete
Tra le novità della programmazione di vacanze studio per il 2021 l’inserimento di Dubai negli Emirati Arabi e di Tel Aviv e Gerusalemme, destinazioni individuate anche per l’alta percentuale di vaccinazioni Covid già effettuate sulla popolazione.
“La nuova sede di Milano - spiega De Angelis - ci permette di sviluppare ulteriormente la nostra strategia di potenziamento dell’offerta sul territorio nazionale e internazionale, nonostante il momento molto difficile. E ci consentirà anche di coinvolgere in maniera diretta, con open day, incontri e consulenze personalizzate, tante famiglie e il mondo della scuola, con l’obiettivo di rendere ancora più incisiva la nostra proposta sul fronte delle vacanze studio”.