Credito d’impostaper agenzie e t.o.: ecco l’elenco dei beneficiari Digitour

Arriva dopo quasi un anno il decreto che identifica i beneficiari del credito d’imposta Digitour. Sul sito del Ministero è stato pubblicato il decreto ministeriale relativo alla concessione degli aiuti di cui all’art 4 del decreto legge 152/21.

I fondi fanno riferimento alle domande presentate da agenzie di viaggi e tour operator dal 4 marzo 2022 al 4 aprile 2022 e gestito da Invitalia. Il Credito di imposta, come  segnalato da Invitalia, può essere concesso dal Ministero del Turismo fino al 50% delle spese ammissibili.

È fruibile dalle imprese a seguito dell’autorizzazione che Invitalia rilascia dopo la conclusione e l’intero pagamento dell’investimento previsto; è utilizzabile in compensazione dall’anno successivo a quello dell’autorizzazione di Invitalia; è cedibile, in tutto o in parte, a soggetti terzi, ma non è cumulabile – per le stesse spese - con nessun’altra agevolazione.

L’iniziativa è prevista dal Pnrr e rappresenta l’opportunità per le agenzie di viaggi e i tour operator di compiere un salto di qualità soprattutto in termini di investimenti e attività di sviluppo digitali.

L’elenco dei beneficiari è disponibile a questo link

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana