Il commento del direttore
Remo Vangelista
Apertura ufficiale della stagione estiva in montagna per Club Med, che ha inaugurato il Club Med di Val d’Isère, il primo Resort Exclusive Collection di Club Med sulle Alpi.
A fare gli onori di casa Henri Giscard d’Estaing, presidente di Club Med, che ha presentato il resort rinnovato grazie a un investimento di quasi 51 milioni di euro.
Sono 216 le camere della struttura, che impiega direttamente da 250 a 280 persone.
Club Med Val d’Isère sarà aperto d’estate e d’inverno; nella prima stagione si prevede un tasso medio di occupazione del 60%.
Durante l’evento di apertura Giscard d’Estaing ha commentato: “Rinnovare il Club Med Val d’Isère e realizzare questo resort Exclusive Collection hanno richiesto un investimento ingente a noi ed al nostro partner immobiliare, Sci Assurances di Crédit Mutuel: 51 milioni di euro. È un investimento considerevole, ma continueremo a investire nelle Alpi e in tutta la Francia affinché i nostri resort possano accogliere degnamente gli ospiti alla ricerca di esperienze qualitativamente apprezzabili durante le loro vacanze. Club Med crede nell’esperienza offerta dalla montagna d’estate: in questi mesi estivi resteranno aperti in tutto il mondo 10 nostri Resort di montagna, ma ci proponiamo di aumentarne il numero a 15 entro il 2025”.
Patrick Martin, sindaco di Val d’Isère, ha aggiunto: “Lo scorso anno Club Med e Val d'Isère hanno festeggiato il 60° anniversario di una collaborazione ormai di lunga data. Aprire questo resort è un successo e siamo molto orgogliosi che il primo resort della serie Exclusive Collection in montagna si trovi proprio qui a Val d’Isère”.