Blastness, cresce
la quota di mercato
Estate 2024 al 32,7%

Blastness al giro di boa del miliardo. L’azienda travel-tech italiana leader nella fornitura di soluzioni digitali per l’industria alberghiera nel 2023 ha transato sui propri sistemi oltre un miliardo di euro di ricavi per mille alberghi italiani suoi clienti.

E nell’estate 2024, l’azienda per la prima volta nella storia ha raggiunto il primato del booking attraverso la piattaforma installata sui siti ufficiali degli hotel, con una quota di prenotazioni pari al 32,72% del mercato.

In dettaglio, e strutture ricettive che si affidano a Blastness hanno visto la scorsa estate una crescita media delle prenotazioni del 7% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.

Con oltre mille strutture in portfolio, Blastness punta a offrire tecnologie avanzate, servizi e consulenza, supportando hotel indipendenti, gruppi e grandi catene alberghiere a incrementare le vendite online delle camere e massimizzare i ricavi.

Il Gruppo conta su di un team di oltre 160 professionisti, tra cui il più grande reparto di esperti di revenue management in Italia.

Nel 2012, Blastness ha inoltre lanciato NERO Lifestyle, un brand pensato per valorizzare l’identità unica degli hotel di lusso indipendenti italiani, puntando al pubblico esclusivo degli High Net Worth Individuals e oggi, NERO Lifestyle è molto più di un semplice brand. Si tratta infatti di un programma strategico che integra collaborazioni con prestigiose aziende di lusso e sponsorizza eventi nazionali e internazionali di grande rilievo.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana