Il commento del direttore
Remo Vangelista
“Un collegamento che porterà benefici certi anche per il mercato italiano”. Così Attilia Bossi, account director del Jamaica Tourism Board per l’Italia, commenta l’introduzione, a partire dal prossimo 3 luglio, del nuovo volo da Colonia-Bonn a Montego Bay operato da Eurowings.
Le partenze dallo scalo sono previste alle 14,50 di lunedì e alle 11,45 del venerdì, un orario favorevole anche ai viaggiatori italiani in arrivo da Malpensa e Fiumicino, che potranno approfittare delle coincidenze per raggiungere il Paese caraibico.
“Stiamo vivendo un momento molto positivo - aggiunge Bossi - e i dati sugli arrivi – con una percentuale di crescita media rispetto all’anno precedente del 40% - ce lo confermano. Il mercato italiano è sempre più interessato alla destinazione”.
I voli Neos e Blu Express
La Giamaica è raggiungibile dall’Italia anche grazie ai voli Neos in partenza ogni sabato da Malpensa per Montego Bay con uno stopover a La Romana, in Repubblica Dominicana, mentre invece il volo di ritorno è diretto. Il vettore garantisce per la stagione invernale anche un altro collegamento che serve Verona; in questo caso la partenza è dall’aeroporto di Villafranca la domenica con scalo a La Romana e arrivo a Montego Bay, mentre il rientro è diretto.
Anche Blu Express effettua un volo settimanale fra Milano e Montego Bay in partenza ogni sabato da Malpensa; il volo decolla nel pomeriggio e atterra in Giamaica la mattina successiva, dopo uno scalo all’aeroporto dell’Avana.