Il commento del direttore
Remo Vangelista
Condor ha pianificato nuove rotte per il 2019 sull'Italia, oltre che su Grecia e altre mete mediterranee, annunciando anche una serie di misure che garantiscano una maggiore stabilità operativa nella programmazione voli.
“La nostra priorità per la stagione estiva - spiega Christoph Debus, chief airlines officer di Thomas Cook Group al quale appartiene Condor - è un’operatività regolare e stabile in tutti i nostri mercati, con aeromobili di scorta aggiuntivi e un numero ridotto di compagnie terze che operino per nostro conto. Con tre macchine supplementari in Germania, ora siamo in grado di offrire nuove rotte e frequenze aggiuntive sulle destinazioni preferite dai nostri clienti quest'anno: Italia, Grecia e Turchia”.
Il gruppo sta vivendo timori per le conseguenze della Brexit, ma Debus, intervenendo all’Itb Future Day, lancia un messaggio di fiducia: “Mi rincuora vedere che la Commissione europea e il governo britannico abbiano dichiarato il loro impegno a mantenere i collegamenti aerei anche in caso di Brexit senza accordo. Questo tranquillizza il settore e ci mette in grado di offrire ancora ai clienti la possibilità di scegliersi facilmente la vacanza quest’estate, indipendentemente da ciò che accadrà”. S.P.