Il commento del direttore
Remo Vangelista
Si chiama Hearth of the Dolomites il nuovo ente turistico che vede uniti sette comuni delle Dolomiti Venete con un obiettivo: promuovere a livello internazionale una regione montuosa Patrimonio Unesco per viverla in maniera innovativa.
“Il nostro slogan è ‘Recharge in Nature’ – ha spiegato al Wtm di Londra la marketing manager Emma Taveri -. Stiamo progettando un modo completamente nuovo di vivere le nostre montagne, un’esperienza immersiva che lasci fuori la tecnologia per ricaricare mente e anima”.
Una proposta composita, quella di Hearth of the Dolomites, si legge su Hotelmag, che va dallo yoga all’alba sulla cima di una montagna agli sport adrenalinici come la zip-lining, lo sci, lo snowboard e l’arrampicata. Idee che hanno trovato subito un forte, e forse anche inaspettato consenso internazionale, come dimostra il grande successo ottenuto dal concorso Recharge in Nature, lanciata lo scorso luglio dando la possibilità a 10 persone di vincere una vacanza detox nel cuore delle Dolomiti. Il contest è diventato virale e ha raccolto 19mila adesioni da tutto il mondo.
“Tra le nostre proposte nuove – aggiunge Taveri – un pacchetto che consente di vivere esperienze di digital detox e percorrere itinerari sui nostri monti”.