Il commento del direttore
Remo Vangelista
Si avvicina la finale di Champions League che vedrà di fronte il Liverpool e il Tottenham a Madrid e puntuale esplodono le polemiche sulle tariffe di voli e hotel, che raggiungono cifre esorbitanti. E nella bufera finisce questa volta anche easyJet.
La compagnia low cost è finita sotto attacco sui social dopo che i potenziali clienti hanno trovato in vendita biglietti per volare nella capitale spagnola anche a mille euro. Cifre considerate dal pubblico non consone a una low cost. Sul tema non si è però scomposto il ceo del vettora, Johann Lundgren, che ha ricordato come in realtà si tratti di una legge del mercato vista l’altissima domanda.
E se mille euro possono sembrare troppi, chi vorrebbe anche soggiornare anche solo per una notte in città e non ha prenotato con larghissimo anticipo si prepari a costi monstre. Secondo quanto riportato da Preferente, chi prova ad acquistare oggi una notte in hotel si può trovare di fronte a cifre come 12mila euro per notte per hotel che hanno tariffe medie non superiori ai 4-500 euro. E per gli appartamenti non va molto meglio: fino a 6mila euro.